IMG 0251In viaggio con Loro parla di un viaggione, che racchiude dentro di sé anche tutti gli altri viaggi fatti in passato, in cui i partecipanti “d'eccezione” sono proprio i bambini con disabilità.
In particolare, vi racconteremo le avventure (e disavventure) di due ragazzine con la sindrome di Angelman, e di come possa essere stimolante, per loro ma anche per noi, portarle fuori dalla routine cittadina e farle relazionare con un ambiente totalmente nuovo. Ovviamente il pacchetto narrazione comprende anche tutti i disagi (ma anche le soddisfazioni) legate a ciò.
Ho detto viaggione perché la meta, anzi, le mete, sono oltreoceano; perché staremo fuori quasi un mese e perché il pretesto per fare una pazzia del genere è nato dalla scoperta che la prima settimana di agosto, a Toronto, si sarebbe svolto il Convegno Internazionale della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa, che è il metodo di comunicazione utilizzato dai bambini Angelman), dove loro hanno il pieno diritto di sentirsi i “protagonisti”. Dunque, potevamo mai lasciarci sfuggire un'occasione del genere? Ebbene....partiamo.

IMG 0251
Pianifichiamo il nostro viaggio

Si Viaggiare.
A chi non piace salire in macchina, in treno o su qualsiasi altro mezzo di trasporto e….viaggiare.

[Leggi tutto]

 
 

volodellangelo coppia
Scelta del viaggio  o viaggio per scelta?

Ci sono posti che, a prescindere da tutto, sono impossibili da visitare per una famiglia che abbia a seguito un disabile. Scartiamo subito le vacanze avventurose...

[Leggi tutto]

avatar
Identifichiamoci

Al giorno d’oggi fa tendenza attribuire alla propria identità un colore, nel tentativo di stemperare il “grigio” che contraddistingue la monotonia del tipo “standard”...

[Leggi tutto]

 

 

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com