volodellangelo coppiaIl nostro è un gruppo familiare: niente di strano, vero? E’ uno schema classico quello delle vacanze estive in famiglia, che generalmente risultano:

  • “facili” da programmare fino a quando i figli sono minori, desiderosi di conoscere il mondo che esiste al di là della casa e della scuola che frequentano: basta promettergli una sosta al parco divertimenti, allo zoo o al parco acquatico, per ottenere la loro piena approvazione ed essere autorizzati anche a visitare, nel restante tempo, il più noioso dei musei! E allora diventa molto semplice scegliere la meta, il mezzo, il periodo, unicamente  secondo i nostri desideri e le nostre aspirazioni, certi che comunque sarà un successo.
  • “possibili” da realizzare quando i figli diventano maggiorenni, annoiati ormai dalle esperienze di viaggio fatte in famiglia e convinti che con i diciotto anni si raggiunge automaticamente la massima autonomia: bisogna allora accontentarsi della settimana ritagliata faticosamente tra una vacanza con le vecchie amiche di scuola e un viaggio premio, visto come diritto acquisito per aver portato a termine gli studi e superato la fatidica maturità!  
  • “assolutamente improponibili” quando tra i figli c’è quello che dipende completamente dai genitori per tutte le sue funzioni, un figlio disabile! In questo caso, si passa oltre i desideri diversi di ognuno e si bada unicamente a questa condizione, dirottando la scelta nell’unica possibile direzione, laddove il viaggio risulti meno faticoso da affrontare e la permanenza fuori casa non determini conseguenze troppo traumatiche in tutti i componenti della famiglia.

IMG 0251
Pianifichiamo il nostro viaggio

Si Viaggiare.
A chi non piace salire in macchina, in treno o su qualsiasi altro mezzo di trasporto e….viaggiare.

[Leggi tutto]

 
 

volodellangelo coppia
Scelta del viaggio  o viaggio per scelta?

Ci sono posti che, a prescindere da tutto, sono impossibili da visitare per una famiglia che abbia a seguito un disabile. Scartiamo subito le vacanze avventurose...

[Leggi tutto]

avatar
Identifichiamoci

Al giorno d’oggi fa tendenza attribuire alla propria identità un colore, nel tentativo di stemperare il “grigio” che contraddistingue la monotonia del tipo “standard”...

[Leggi tutto]

 

 

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com