avatarAl giorno d’oggi fa tendenza attribuire alla propria identità un colore, nel tentativo di stemperare il “grigio” che contraddistingue la monotonia del tipo “standard”, quasi per ispirarsi ad un artista, che utilizza una tavolozza variegata per dare vitalità ed energia alle sue opere.

Perciò, anche noi sceglieremo un colore che ci possa identificare: sarà il BLU, perché, senza troppa fantasia, corrisponde al colore scelto per il contrassegno disabili europeo, per la carta blu delle Ferrovie dello Stato, ma può essere anche il colore del cielo, quel cielo sotto il quale ognuno di noi è uguale all’altro!

Generalmente le famiglie “blu” come la nostra tendono a cercare supporto in famiglie analoghe. Può sembrare strano, ma questa è una vera e propria necessità, come si dice, “mal comune, mezzo gaudio”: quasi un sollievo per chi, come noi, preferisce non dover dare giustificazioni per qualsiasi comportamento o gesto quotidiano, grazie al fatto che si trova con persone che senza spiegazioni, capiscono tutto ciò che ci sta accadendo. Ma non è solo questo, si tratta anche e soprattutto di una possibilità di confronto, e sugli argomenti più disparati: quale medicina sia più efficace per favorire il sonno, quale tipo di grembiule sia più funzionale per il pranzo, quali strategie adottare per far fronte ad improvvisi nervosismi, un po’ come parlare tra amiche su argomenti quali il vestito più alla moda o gli imminenti progetti per il prossimo weekend.

IMG 0251
Pianifichiamo il nostro viaggio

Si Viaggiare.
A chi non piace salire in macchina, in treno o su qualsiasi altro mezzo di trasporto e….viaggiare.

[Leggi tutto]

 
 

volodellangelo coppia
Scelta del viaggio  o viaggio per scelta?

Ci sono posti che, a prescindere da tutto, sono impossibili da visitare per una famiglia che abbia a seguito un disabile. Scartiamo subito le vacanze avventurose...

[Leggi tutto]

avatar
Identifichiamoci

Al giorno d’oggi fa tendenza attribuire alla propria identità un colore, nel tentativo di stemperare il “grigio” che contraddistingue la monotonia del tipo “standard”...

[Leggi tutto]

 

 

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com